Festa della Marchigiana 2025

Il 31 Luglio ha avuto inizio la tradizionale manifestazione conosciuta come “Festa della Marchigiana“, conclusa il 3 Agosto, dove San Giorgio La Molara rinnova il suo primato in termini di allevamenti di bovini di questa pregiata razza.

Nel contesto autentico ed affascinante della Festa della Marchigiana, evento unico che unisce tradizione, eccellenza agroalimentare, cultura zootecnica e musica, si è svolta la 18° Mostra Interregionale dei Bovini di Razza Marchigiana, appuntamento dedicato ad una delle razze bovine italiane più pregiate, simbolo di qualità e sostenibilità.

Durante l’edizione 2025, che ha superato ogni aspettativa, affermandosi come un evento da record per affluenza, qualità ed impatto sul territorio, nelle giornate di sabato e domenica, la Mostra ha visto sfilare all’interno del ring vitelli, vacche e tori valutati in base alle caratteristiche somatiche dai giudici dell’ANABIC (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne).

Noi abbiamo partecipato con il nostro Ivano che quest’anno dopo essere stato premiato come campione assoluto della 37° Mostra Nazionale Bovina di Razza Marchigiana 2025 tenutasi lo scorso Maggio a Benevento (CampaniAlleva), ha rinnovato il suo primato come campione assoluto della 18° Mostra Interregionale dei Bovini di Razza Marchigiana di San Giorgio La Molara.

Anche per Vinia, alla sua seconda esperienza di questo genere, quest’anno, ha raggiunto un buon posizionamento come campionessa di riserva.

Ivano a CampaniAlleva

Lascia un commento